(Re)Changing Life

Sharing is caring!!!

(Re) Changing Life

” La nave stava affondando. Aveva tre scelte a disposizione. Rifugiarsi sul comodo veliero che era giunto in soccorso abbandonando le “sue anime”, affogare con loro, o provare a salvare se stessa e le anime che tanto amava salendo su quell’unica piccola  e malridotta scialuppa di salvataggio. Non esitò neppure per un istante…”

Ed eccomi ad un altro cambiamento: una “nuova” casa!

A dire il vero non mi sento di chiamarla casa ma più alloggio perché una vera casa nei fatti non lo è. Si tratta infatti di una piccola stanza di poco più di 10 mq, il bagno è esterno e non vi è acqua calda, è una “casa” di una volta e per questo la chiamo “la casa del passato”.

Ho deciso di trasferirmi qui per una serie di motivi tra cui principalmente quello di aver perso il lavoro che mi garantiva un’entrata mensile fissa che destinavo in buona parte all’affitto.

In tre mesi non ho trovato un altro lavoro che mi garantisse la possibilità di continuare a vivere dove vivevo prima, così ho optato per questa soluzione che, in attesa che la ruota riingrani il giusto passo, sono in grado di sostenere anche con il poco che guadagno con lo scrivere e con lavoretti salutari.

 Vivrò insomma un po’ alla “bohemien”!!!

Devo essere sincera, mi sono state offerte soluzioni abitative alternative, soluzioni comode, ma il prezzo da pagare era alto: rinunciare alla mia libertà, alle  mie passioni e soprattutto rinunciare ai miei affetti. Beh, no grazie!!! 

In ogni caso avevo già abbracciato la filosofia del downshifting, infatti anche nella mia sistemazione precedente avevo rinunciato per scelta a molte comodità quali la televisione, l’allacciamento al gas, i sistemi di riscaldamento” moderni” ( mi scaldavo con la stufa a legna), adesso sarà un downshifting un po’ più estremo. Non sarà facile ma di certo sarà molto istruttivo e rafforzerà il mio spirito!

Dopotutto come si dice???  “Se non uccide fortifica!”.

Fonte foto: toknowwearenotalone.com


SU DI ME

Ciao, sono Sabrina, scrittrice, blogger, content writer, consulente di viaggio e… gattara.

In questo blog condivido emozioni, esperienze di vita,  sogni, riflessioni,  scoperte, storie  e le mie tante passioni.

E’ quindi un blog caleidoscopico e, a dirla tutta, anche un po’ scompigliato, ma assolutamente genuino. Proprio come me!

Per qualsiasi informazione o per eventuali collaborazioni puoi contattarmi alla fb page  Il mio mondo libero  o alla mail tikysabry@gmail.com.

Grazie per avermi letto!!!

A presto!!!


Sharing is caring!!!

2 thoughts on “(Re)Changing Life

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *