Chi sono

Sono Sabrina Musetti, scrittrice indipendente, blogger e… direttore tecnico di agenzia viaggi.

Ho scritto il mio primo racconto all’età di 8 anni e da allora non ho più smesso di scrivere anche se la vita mi ha portato “lavorativamente” su un’altra strada quella dei viaggi. Posso dire di essere stata fortunata perché anche quella è da sempre una mia grande passione ( e di chi non lo è? direte voi!)

In entrambi i campi mi sono impegnata per arrivare ad una formazione adeguata.

Per ciò che riguarda i viaggi  ho conseguito nel 2015, a seguito di corso ed esame specifico presso la Regione Toscana, la qualifica di direttore tecnico di agenzia viaggi e turismo, ed ho aperto un’ agenzia che ho tenuto cinque anni.

Nel tempo ho seguito molti corsi di aggiornamento ed approfondimento relativi ai sistemi di prenotazione di biglietteria aerea e marittima, ed educational con vari Tour operator  sia ,in Italia che all’estero, che mi hanno fornito un’ottima conoscenza di strutture e destinazioni.

Ho lavorato e collaborato dal 2008 ad oggi  con varie agenzie viaggi e tour operator sia in qualità di direttore tecnico che di consulente di viaggi.

Ovviamente ho viaggiato molto se vuoi dare un’occhiata all’elenco dei mie viaggi clicca qui.

Per ciò che riguarda invece la scrittura ho seguito vari corsi di scrittura creativa, altri ho in programma di seguirli da Ottobre, ed ho avuto esperienza di collaborazione con alcune case editrici.

Nel 2003 ho pubblicato il mio primo libro “Il Riflesso della colpa ed altre storie di donne” con Prospettiva Editrice che fu presentato anche alla Fiera del libro di Torino.

Nel 2015 ho auto pubblicato il mio secondo libro “Tigro-Diario di un gatto felv”, libro gattofilo, con lo scopo di raccogliere fondi per la realizzazione di un piccolo gattile nella mia città (i gatti sono un’altra  mia viscerale passione!). Il libro ha ottenuto un discreto successo nell’ambiente, arrivando più volte al primo posto su Amazon nella categoria “libri sui gatti”. Questo  piccolo traguardo mi ha dato la spinta a ripubblicare il mio primo libro e così nel 2016 “Il riflesso della colpa” è uscito con una nuova copertina e qualche piccola rivisitazione nel testo. A Maggio 2018 uscirà un altro libro sempre a sostegno della causa animalista. Al momento sto lavorando al mio primo romanzo.

A fine 2016 ho dato vita a questo blog, uno spazio che mi dà l’opportunità di unire le mie due grandi passioni, e che ho chiamato “Il Mio Mondo Libero” perché viaggi e scrittura rappresentano, ognuno a loro modo, la libertà ed anche  perché riuscire a fare delle proprie passioni un lavoro è una tra le più alte forme di libertà.

Dieci curiosità su di me

  1. L’emozione più grande della mia vita è stata la nascita di mia figlia
  2. Amo tutti gli animali ma il gatto  per me è un Dio!
  3. Adoro la pizza
  4. Il mio cantante italiano preferito è Ligabue
  5. Ero astemia fino a due anni fa, ma poi ho smesso!!!
  6. Il tramonto più bello  l’ho visto in Jamaica
  7. Una cosa che mai avrei neppure sognato mi capitasse: frequentare (in amicizia) per un periodo un cantante famosissimo ( ma ahimè non era Ligabue!)
  8. Da tre anni non ho la TV!
  9. Molti trovano che somiglio notevolmente ad Amy Winehouse
  10. Mi si vede al mare più in inverno che in estate!

Seguimi sui social e trova i miei libri su Amazon: