Changing Time: già che ci siamo cambiamo un poco anche il blog!!!

Sharing is caring!!!

Qualche tempo fa ho partecipato ad un incontro tra blogger. E’ stata un’esperienza interessante e mi ha portato a rivedere alcuni aspetti del mio blog.

In effetti fin dalla sua realizzazione, ormai quasi un anno fa, ero un po’ dubbiosa sul fatto che raggruppasse un troppe cose. Certo sono tutte mie passioni ma tutte insieme  forse rendono il blog troppo confusionario.

Ne ho parlato durante questo incontro, ed anche in altre occasioni, con blogger professionisti ed in effetti tutti concordavano sul fatto che avrei dovuto separare un po’ di cose.

Avendo già un blog dedicato alla passione gatti dal 2015, Diario di un gatto felv,  che però non seguivo costantemente, ho quindi pensato di tornare ad utilizzare quello per ciò che concerne appunto l’argomento gatti in particolare ed animali in generale.  Il Mio Mondo Libero invece per ciò che riguarda gli argomenti Scrittura, Viaggi e Vita.

Rimanendo invariato “il senso” del blog  ( potete leggere  cliccando qui un articolo in merito) ho  quindi avviato una ristrutturazione nella forma e nell’aspetto che andrà avanti nei prossimi giorni.

La prima novità è la creazione di un logo, che potete vedere nella foto ed in alto come intestazione del sito (solo da pc da cellulare non viene purtroppo visualizzata l’intestazione). Pensavo inizialmente solo ad una scritta particolare poi mi sono ricordata del vecchio logo della mia agenzia viaggi, un mondo con le ali, e l’ho trovato perfetto per IL Mio Mondo Libero ( d’altronde una delle basi del downshifting è il riciclo perché quindi non riciclare pure in questo caso??? 😂😂😂).

Il nuovo menù

Ho  poi cambiato il menù suddividendolo appunto nelle tre categorie principali, Scrittura, Viaggi e Vita, che ho però deciso di tradurre in inglese  ( non c’è una motivazione specifica, semplicemente mi piacciono di più!!).

  • Scrittura è quindi diventata Storytelling ed in questa categoria racconterò le mie storie, ma ospiterò anche quelle di chi vorrà propormele;
  • Viaggi è diventata Travel e qui raccoglierò i miei articoli sui viaggi ed anche in questo caso ospiterò articoli di altri;
  • Vita è diventata Life, e qui tratterò argomenti ” di vita” intesa sia in senso più ampio come la “vita in questo  nostro tempo”, sia in senso più intimo parlando un po’ della “mia vita”.

Ognuna delle categorie sarà poi suddivisa in sotto categorie per poter facilitare la “navigazione” nel blog.

I post della categoria Gatti verranno spostati nel blog “Diario di un gatto felv”, ad eccezione dei veri e propri racconti sui gatti e su altri animali che, in quanto storie, rimarranno invece ne “Il mio mondo libero” nella sezione Storytelling.

Spero continuerete a seguirmi!!!! A presto!!!

Articolo di Sabrina Musetti- riproduzione vietata senza citare la fonte Protected by Copyscape



Sharing is caring!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *