Sposarsi a Las Vegas: come e dove si fa!

Sharing is caring!!!

sposarsi a Las Vegas

Dopo avervi parlato di come organizzare un matrimonio all’estero e di come sposarsi in crociera, in questo articolo vi racconto come fare per sposarsi a Las Vegas.

Sposarsi a Las Vegas: documenti necessari

Se sognate un matrimonio molto ma molto originale, e tutto sommato anche economico, il luogo che fa per voi è sicuramente la sfavillante e caleidoscopica città di Las Vegas.

Il primo passo una volta arrivati a Las Vegas è recarsi al Marriage License Bureau dove basterà presentare i passaporti e gli uffici matrimoniali penseranno al resto.

Dall’Italia occorre portare:

  • due certificati cumulativi di cittadinanza e residenza in originale, uno per ciascuno
  • il modulo di richiesta trascrizione, uno se i coniugi vivono nello stesso comune, due se vivono in comuni differenti poiché, in tal caso, la trascrizione dovrà avvenire in entrambi i comuni.

Finché il matrimonio non verrà trascritto presso il comune di residenza sarà valido solo nello stato del Nevada.

Sposarsi a Las Vegas: location e costi

Matrimonio all'estero, sposarsi a Las Vegas

Matrimonio all'estero, Little White Chapel

Una volta sbrigate le pratiche burocratiche, non resta che scegliere in quale cappella celebrare il matrimonio. La scelta è davvero vasta poiché si possono realizzare cerimonie per tutti i gusti.

Una delle cappelle più famose è la Graceland Chapel in cui è possibile sposarsi in maschera e a celebrare la funzione è il re del rock Elvis Presley.

Se volete realizzare nozze a tema, qualunque esso sia, perfette sono le cappelle del Viva Las Vegas e del Las Vegas Hilton.

Molto conosciuta perché immortalata in diverse serie tv, è anche la Little White Chapel, una cappella tutta bianca, dove tra le svariate opzioni vi è addirittura quella di sposarsi  in sella alla propria moto o seduti in auto (Drive Thru Wedding).

I “pacchetti  matrimonio” tutto compreso offerti dalle cappelle di Las Vegas hanno costi che variano dai 500 ai 3000 dollari ed includono in genere abiti, decorazioni, trucco, foto, video, auto ed hotel.

Molte cappelle offrono inoltre la possibilità di trasmettere il matrimonio in diretta web così che i parenti lontani possano assistere alla cerimonia.

Ovviamente al costo del pacchetto matrimonio dovete aggiungere il costo del volo dall’Italia e, quando non è già previsto nel pacchetto matrimonio, il costo del soggiorno in hotel.

Al matrimonio a Las Vegas potete poi far seguire un indimenticabile viaggio di nozze negli Stati Uniti, ai Caraibi o in Polinesia.

Come sempre per non incorrere in brutte sorprese consiglio di rivolgersi a seri professionisti specializzati nel settore!

Articolo di ©Sabrina Musetti, riproduzione vietata senza citare la fonte. 

Foto: foto dal web, se riconoscete una foto come vostra e ne desiderate la rimozione segnalatelo.

Articoli collegati:

Matrimonio all’estero: cose da sapere

Sposarsi in crociera: informazioni utili e curiosità

Scoprite altre “Curiosità e consigli di viaggio” >>>

Potete trovare tutti gli altri articoli di viaggio nella categoria Viaggi”

Per qualsiasi informazione, segnalazione, o per collaborazioni potete contattarmi:

con messaggio alla pagina facebook Il Mio Mondo libero

alla mail: sabrina@ilmiomondolibero.it

al mobile + 39 3703515651 (anche via whatsapp)


 


Sharing is caring!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *