“In viaggio tra i libri” con… Luca Bottazzi

Sharing is caring!!!

La rubrica “In viaggio tra i libri” ospita in questo articolo l’autore Luca Bottazzi. Luca mi ha incuriosito  molto poiché sta portando avanti un originale progetto letterario su cui molti autori sono titubanti ( io stessa ci sto pensando da tempo senza però decidermi a concretizzarlo): il progetto di un libro a puntate su internet.

Chi è Luca Bottazzi

Luca Bottazzi

Luca Bottazzi, scrittore nato a Torino, con origini per metà pugliesi e per metà liguri, si è avvicinato tardi alla scrittura di libri ma ha scritto fin dalla giovane età, iniziando a collaborare con la redazione del giornale dell’Istituto per ragionieri che frequentava.

Da quella prima esperienza non ha più smesso di scrivere, dedicandosi alla scrittura di testi vari. Il suo primo libro lo ha scritto  però solo nel 2011 quando un’intervento chirurgico lo costrinse all’immobilità per quasi due mesi.

Il libro, intitolato “E mi son detto…ma anche no!”, edito nel 2012 da Seneca edizioni di Torino, è un racconto autobiografico in cui Luca racconta a 360°  il quinquennio della sua vita che va dal 2003 al 2008, un periodo ” a suo dire “disastroso”, ma affrontato nel libro con allegria e sfrontatezza.

“Ragazon! Vacanze diversamente europee”, il secondo libro

 

L’esperienza del primo libro ha insegnato molto a Luca che ha deciso di continuare sulla difficile strada della scrittura dando vita ad un secondo libro “Ragazon! Vacanze diversamente europee”.

In questo secondo libro, sempre autobiografico, Luca racconta di un singolare viaggio “on the road” dall’ Italia alla Svezia avvenuto nel 1990. Tre amici, una Y10 verde petrolio, la spensieratezza e l’allegria dei 20 anni, situazioni inaspettate e talvolta paradossali, sono gli ingredienti di una storia unica e divertente che coinvolge fin da subito e che porta a rivivere un’epoca non poi così lontana, ma completamente diversa, e sicuramente più spensierata, di quella di oggi.

Con questo secondo  libro Luca Bottazzi ha voluto provare una strada alternativa alla pubblicazione tradizionale pubblicando il libro a puntate sul web. Questa scelta gli ha permesso di arricchire il racconto con foto originali dell’epoca rendendolo ancora più coinvolgente.

Potete leggere un estratto di “Ragazon! Vacanze diversamente europee” ed acquistarlo in formato ebook su Amazon a questo link: RAGAZON!: Vacanze diversamente europee.

Il sito su cui potete invece leggere il libro a puntate è: www.ragazon.it Esiste anche una pagina facebook dedicata al libro “Ragazon-Vacanze diversamente europee”.

Questo invece il link al simpatico book trailer su you tube: https://youtu.be/Dqdrn9H3tmU

Articolo di © Sabrina Musetti, riproduzione vietata senza citare la fonte. 

Per scoprire altri autori vai alla categoria “In viaggio tra i libri

Se vuoi essere ospite della rubrica leggi qui

Per qualsiasi informazione, segnalazione, o per collaborazioni potete contattarmi:

con messaggio alla pagina facebook Il Mio Mondo libero

alla mail: sabrina@ilmiomondolibero.it

al mobile + 39 3703515651 (anche via whatsapp)


 

Seguimi sui social e trova i miei libri su Amazon:
Sharing is caring!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *