Bilancio 2019 e propositi 2020. Primo post 2020

Sharing is caring!!!

Il 2019 è stato un anno altalenante che ha visto periodi alle stelle e periodi sotto tono, ma tirando le somme sono state più le cose positive rispetto a quelle negative.

Bilancio 2019

Nonostante alcune situazioni mi abbiano costretto a dedicarmici meno, e i post nel 2019 siano stati veramente pochi, il  rendimento del blog è stato comunque positivo.

La media mensile delle visite è passata dalle circa 3.000 del 2018 (con picco di oltre 5.000 nel mese di agosto), alle 6.541 nel 2019 (con un picco di oltre 12000 nel mese di agosto), per un totale da Gennaio a Dicembre 2019 di  circa 79.000 visite.

Per  alcuni saranno piccole cifre, ma per me ed il mio piccolo blog amatoriale una bella soddisfazione!

Sul lato personale altre straordinarie emozioni me le ha regalate mia figlia con alcuni “successi”  in quello che è il suo lavoro. Dopo aver lavorato nei musical “Priscilla la regina del deserto” e “Geronimo Stilton- Il Musical”, ha lavorato tutta l’estate come cantante in un Resort in Puglia (offrendomi così l’occasione di farce un bel viaggio nell’Alto Salento), e a Dicembre è stata scritturata per lavorare su una nave della Royal Carribean.  Insomma per una mamma è una grandissima soddisfazione vedere la figlia riuscire a vivere delle proprie passioni!

Vivere di passioni è anche la mia aspirazione e questo 2019 in qualche modo mi ha portato ad avvicinarmi sempre più alla realizzazione del mio sogno. Certo non vivo ancora solo di blog e di scrittura  ma ho avuto l’opportunità di trovare lavori “di integrazione” legati all’altra mia passione, gli animali, e quindi non posso che essere soddisfatta di quanto il vecchio anno mi ha portato.

Tra i miei propositi per il 2019 c’era quello di regalarmi un’ “evasione al mese”, cioè effettuare un “piccolo o grande viaggio di scoperta” almeno una volta al mese e questo proposito sono riuscita a portarlo a termine. Ovviamente è un proposito che mi ripropongo per il 2020!!

Trovate il riassunto di tutti i miei viaggi 2019 a questo link:

Viaggi 2019 

I piccoli traguardi del 2019

Oltre il notevole incremento delle visite al blog e la possibilità di gironzolare parecchio  ecco quelli che sono stati, per me, gli altri piccoli successi nel 2019:

  • ottenere l’abilitazione di direttore tecnico agenzia viaggi anche per il Friuli Venezia Giulia
  • essere finalista ai Blogger Open World Awards di Momondo
  • superare su Google Aranzulla con l’articolo “Come ritrovare un post su Facebook”, della categoria Lifestyle
  • essere in prima pagina google (oscillando tra primo e secondo posto) con l’articolo dedicato ad un luogo unico del mio territorio   “Come visitare le  cave di Carrara”
  • dare avvio ad un progetto emozionale che non era inserito nell’elenco dei mie progetti 2019 ma che avevo in testa da un po’ il progetto “Scarpette rosse in giro”.

I propositi e progetti per il 2020

In merito ai propositi che mi ero posta per il 2019 devo ammettere che per la maggior parte non sono riuscita a portarli a termine, soprattutto per quanto concerne il blog.

In parte è dipeso da difficoltà pratiche, ma sono consapevole che avrei dovuto metterci più impegno e non farmi distrarre da altre situazioni. Il fatto che però lui è cresciuto lo stesso mi ha fatto riflettere su quanto potrebbe dare semplicemente seguendolo un po’ di più.

Per questo i miei propositi per il 2020 sono in linea di massima quelli che mi ero prefissata per il 2019 ma che non sono riuscita a portare a compimento.

Eccoli:

  • pubblicazione di minimo un articolo settimanale
  • realizzazione di una sezione dedicata ad itinerari di viaggio (magari scaricabili)
  • restyling del blog
  • pubblicazione del mio primo romanzo “Le radici del Male” ( ci provo sempre con questo proposito, chissà che non sia la volta buona!)
Se vi va continuate a seguirmi per scoprire luoghi ed emozioni anche nel nuovo anno!!!

Articolo di ©Sabrina Musetti, riproduzione vietata. 

Scoprite altri articoli:

Per informazioni, collaborazioni o segnalazioni contattatemi:

alla mail sabrina@ilmiomondolibero.it

al + 39 389 8463586 (anche via whatsapp)

con messaggio alla pagina facebook Il Mio Mondo libero


 


Sharing is caring!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *