Luna piena Giugno (2021): la “Luna delle Fragole”

Luna piena Giugno si affaccia dietro un bosco

Il cielo in questo Giugno 2021 regala momenti magici e di grande energia, dopo l‘eclisse solare anulare del 10 Giugno, la congiunzione Luna-Marte del 13 Giugno ed il Solstizio d’Estate di ieri, il 24 ci sarà la Luna Piena di Giugno, detta anche “Luna delle Fragole”. Il binomio Solstizio e Luna piena è foriero di un periodo di grande energia, in questo breve articolo potete scoprire qualche curiosità sulla Luna delle Fragole e sulla potente combinazione Solstizio Luna Piena. Buona lettura!

Luna piena Giugno 2021: quando si potrà ammirarla e qualche curiosità

Sarà giovedì 24 Giugno, alle 20:40 che la luna raggiungerà per questo mese il suo massimo splendore.

La Luna Piena di Giugno è chiamata Luna delle Fragole poiché in questo mese la sfumatura del plenilunio assume una tonalità rosata. Il nome deriva però anche dal fatto che questa luna è legata al miglior periodo di raccolta di questo prezioso e dolcissimo frutto.

La Luna Piena di Giugno viene chiamata anche in molti altri modi:

  • “Luna delle Rose” perché in questo periodo non solo i frutti ma anche i fiori esplodono nella completa bellezza dei loro colori e profumi.
  • “Luna piena del miele”, in Europa questo mese è il periodo dei matrimoni ed un tempo era tradizione regalare agli sposi l’idromele, considerata la bevanda della procreazione.
  • Luna Allegra” poiché, in sintonia con la natura, in questo periodo al culmine della sua vitalità, ci spinge a stare all’aria aperta, a conoscere cose nuove, insomma a liberare il bambino che è in noi.

Solstizio e Plenilunio

Solstizio d'estate e Luna piena giugno

Questo periodo in cui il Sole e la Luna esprimono entrambi la loro massima energia è considerato sin dai tempi antichi un periodo di grande potenzialità e positività. Un periodo magico perfetto per affidare all’universo i propri intenti e desideri.

La fusione delle massime energie di luce e buio è infatti considerata estremamente potente, ed è il momento più propizio per lasciare andare il vecchio ed entrare nel nuovo.

Un’energia favorevole quindi a portarci ad una più profonda comprensione di se stessi, del proprio scopo e del cammino da intraprendere: insomma il binomio Solstizio/Luna Piena può aiutarci ad entrare in più profonda sintonia con il nostro vero essere.

Potrebbero interessarvi anche gli articoli:

Articolo di ©Sabrina Musetti, diritti riservati, riproduzione vietata senza citare la fonte. Foto Pixabay.

Grazie per avermi letto e se l’articolo vi è piaciuto condividetelo!

Scoprite altri articoli della categoria Lifestyle>>>

Scoprite i miei articoli di viaggio nella categoria  Viaggi >>>

Per qualsiasi informazione, segnalazione o per collaborazioni, potete contattarmi cliccando qui!

Seguitemi sui social:

Facebook

Instagram




Condividi l'articolo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.