L’isola più piccola del mondo abitata ha spazio solo per una casa

isola più piccola del mondo ha solo una casa, due alberi ed una minuscola spiaggia

Si chiama Just Room Enough Island, tradotto “Isola dell’Appena abbastanza spazio“, l’isola abitata più piccola del mondo. Sulla superficie di questa minuscola isola, 306 mq, si trovano solo la casa dei proprietari, due alberi ed una minuscola spiaggia.

Just Room Enough Island, è situata sul fiume San Lorenzo, nell’Arcipelago delle Mille Isole al confine tra Stati Uniti e Canada, e fa parte del piccolo villaggio di Alexandria Bay nella contea di Jefferson, nello stato di New York.

La minuscola isola fu acquistata nel 1950 dalla famiglia Sizeland che cercava un luogo tranquillo in cui passare i fine settimana. Gli Sizeland vi fecero costruire una casa che ha ricoperto quasi completamente l’isola, ma per far si che la loro terra fosse riconosciuta come isola, secondo la legge locale, doveva soddisfare alcuni requisiti come: restare emersa tutto l’anno, misurare più di un piede quadrato ed avere almeno un albero.

Poiché non vi erano alberi, i proprietari ne piantarono due e così l’isola fu ufficialmente riconosciuta dal Guinnes World Record come l’isola abitata più piccola del mondo. Just Room Enough Island si chiamava precedentemente Hub Island, ma dopo il riconoscimento del record i proprietari decisero di cambiarle il nome. La precedente detentrice del record era Bishop Rock, un’isola della Cornovaglia che misura circa 600 mq.

L’isola è una popolare attrazione turistica per i vacanzieri che navigano sul San Lorenzo e ciò ha rovinato il sogno degli Sizeland di passare weekend tranquilli in famiglia!

Personalmente non mi dispiacerebbe vivere in un luogo così, ed a voi? Se vi va fatemelo sapere nei commenti!!

Per qualsiasi informazione, suggerimento o collaborazioni potete contattarmi cliccando qui!

Articolo e foto ©Sabrina Musetti

Protected by Copyscape

Potrebbero interessarvi anche gli articoli della categorie:

Grazie per avermi letto e se l’articolo vi è piaciuto condividetelo!


Condividi l'articolo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.