Escursioni Alta Toscana e Levante Ligure: la rubrica “Con me tra Toscana e Liguria” va oltre la rete

Sharing is caring!!!

Escursioni Alta Toscana e Levante Ligure by Il Mio Mondo Libero

Escursioni Alta Toscana e Levante Ligure: dal virtuale al reale!

Fin dalla progettazione della struttura de Il Mio Mondo Libero, ho avuto ben precisa l’idea di riservare un ampio spazio alla valorizzazione e promozione del mio territorio dedicandogli una rubrica specifica che ho chiamato “Con me tra Toscana e Liguria”.

Vivendo a Carrara, quindi  appunto al confine tra Toscana e Liguria, ho la straordinaria opportunità di poter effettuare frequenti escursioni nei territori che spaziano dalla Lunigiana, alla Riviera Ligure di Levante, alle Alpi Apuane, alla Garfagnana ed alla Versilia, tutti territori che offrono angoli unici e suggestivi.

Ho così pensato di far scoprire questi luoghi attraverso il blog con i racconti delle mie “avventure” ed in questi mesi ho ricevuto molti messaggi da parte dei miei lettori.

Alcuni di questi messaggi manifestano sorpresa da parte di “persone del luogo” che non immaginavano che il nostro territorio racchiudesse così tante meraviglie, altri sono messaggi di persone che, avendo in programma una vacanza nella zona, mi chiedono ulteriori informazioni, ma molti sono messaggi  di donne single  che “invidiano amichevolmente” la mia intraprendenza ad effettuare da sola escursioni anche piuttosto impegnative.

Questi ultimi messaggi in particolare mi hanno colpito molto e mi hanno fatto riflettere sul fatto che per molte donne  avventurarsi da sole in “viaggi”, grandi o piccoli che siano, non è poi così semplice o scontato ( non lo era per niente neppure per me fino a qualche anno fa!!).

Da questi pensieri è nata l’idea di far scoprire il territorio “dal vivo”, oltre che attraverso il blog , aprendo le mie escursioni a chiunque sia interessata (ma anche interessato!).

Con questa iniziativa chi ama questo tipo di attività, ma non ha la “compagnia adatta” e non se la sente di avventurarsi in solitaria, può avere finalmente l’occasione di scoprire nuovi ed incantevoli luoghi del nostro territorio.

Escursioni Alta Toscana e Liguria by Il Mio Mondo Libero: informazioni e contatti

Le  “escursioni” sono assolutamente GRATUITE poiché si tratta di “camminate in amicizia”, un momento di incontro, condivisione e scoperta oltre “la rete”.

L’organizzazione ha però  un’impostazione professionale data la mia qualifica di Direttore tecnico agenzia viaggi ed il mio lavoro di Travel Consultant & Designer che mi hanno fatto maturare negli anni molta esperienza nella realizzazione di questa tipologia di escursioni.

La prima uscita in programma è quella al Sentiero di Monesteroli, nel Parco Nazionale delle Cinque Terre, Domenica 30 Settembre.

Trovate tutti i dettagli nell’evento creato su facebook ⏭ Sentiero Monesteroli.

Entro la fine dell’anno sono poi in programma, con data da definirsi, visite ad alcuni Castelli della Lunigiana e camminate su altri sentieri.

Molte altre uscite verranno realizzate nel corso del 2019. A breve verrà realizzato  un calendario delle uscite che sarà poi inserito nel blog.

Per qualsiasi informazione contattatemi:

con messaggio alla pagina facebook Il Mio Mondo libero

alla mail: sabrina@ilmiomondolibero.it

al mobile + 39 3898463586 (anche via whatsapp)


 

Seguimi sui social e trova i miei libri su Amazon:
Sharing is caring!!!

One thought on “Escursioni Alta Toscana e Levante Ligure: la rubrica “Con me tra Toscana e Liguria” va oltre la rete

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *