Hotel sommersi, dove provare l’emozione di dormire “in fondo al mar”

Sharing is caring!!!

Dopo l’articolo dedicato agli hotel più strani del mondo ecco quello dedicato agli  hotel sommersi. In questo articolo vi porto a scoprire gli hotel- tutti extra lusso ahimè- che offrono la possibilità di provare l’emozione di dormire sotto la superficie del mare circondati da pesci e coralli. Buona lettura!!

Hotel sommersi, la stanza subacquea più antica

PH: @julesundersealodge

La stanza subacquea più antica del mondo si trova al Jules’ Undersea Lodge di Key Largo in Florida. Situata a circa sei metri di profondità, questa stanza era un tempo un laboratorio scientifico che poi è stato riconvertito a singolare alloggio.

La sistemazione è molto suggestiva, ma arrivarci non è impresa facile poiché per entraci occorre immergersi e oltrepassare un’apertura posta sul fondo. Per potervi alloggiare occorre essere sommozzatori certificati, in alternativa è possibile seguire un corso in loco.

Si può soggiornare al Jules’ Undersea Lodge dalle 3 alle 24 ore, il costo a coppia è di circa 800 dollari ed include una cena a base di pizza e la colazione. Per maggiori dettagli potete visitare il sito del Jules’ Undersea Lodge.

Hotel sommersi, alloggiare in un sommergibile

Hotel subacquei, Lovers Deep
Fonte foto: @The World’s Best Wonderwater Hotel

Ai Caraibi è possibile alloggiare in un sommergibile ultra tecnologico adibito a lussuosissimo hotel, il Lovers Deep.

Questo hotel/sommergibile, ormeggiato sull”isola caraibica di Santa Lucia, offre un servizio davvero esclusivo offrendo il soggiorno ad una sola coppia per volta. Una vacanza adatta quindi a coppie non solo romantiche ma anche estremamente facoltose, il costo è infatti pari a circa 236.000 euro per notte e il soggiorno minimo è di due notti. Si può richiedere un itinerario personalizzato, così come è possibile personalizzare anche gli arredi del sommergibile.

Hotel sommersi, il più grande hotel completamente sott’acqua

Hotel sommersi, camera del Poseidon Undersea resort
Ph; @Poseidon Undersea Resort

L’hotel sommerso più grande del mondo è il Poseidon Undersea Resort, nelle isole Fiji. Questo spettacolare hotel, l’unico ad oggi  realizzato interamente sott’acqua, si trova ad  un profondità di 15 metri nei pressi della barriera corallina.

Il Poseidon dispone di 24 suites pressurizzate dalle pareti a vetrate, così d poter vivere appieno la straordinaria esperienza di vivere “in fondo al mar”. Il prezzo per un soggiorno di una settimana si aggira  sui 30000 dollari.

L’ hotel è collegato alla superficie grazie ad un sistema di ascensori e dispone persino di una cappella sommersa per chi volesse realizzare il sogno di sposarsi tra i fondali delle isole Fiji.

Se il Poseidon Undersea Resort vanta il record di essere l’unico hotel completamente sommerso, molti sono tuttavia gli hotel di lusso che dispongo di meravigliose camere situate sotto la superficie del mare. Tra questi:

Atlantis, The Palm, Dubai

Fonte:@atlantis.com

A Dubai è possibile alloggiare in suites sommerse al hotel extralusso Atlantisdel complesso The Palm.

Le suites dell’Atlantis sono dotate di un arredamento romantico ma al contempo sono anche estremamente tecnologiche. Le suite  sono dotate di enormi finestre che vanno dal pavimento al soffitto per godere di una straordinaria vista sul fondale del mare.

Le suite sono 2 : Suite Neptune e Poseidon.

Ispirate alle antiche rovine della città perduta di Atlantide, le lussuose camere sono disposte su 3 livelli e dotate di ascensore privato. La suite sono inoltre dotate di una zona pranzo con 6 posti a sedere, TV a schermo piatto  di 60 pollici e una scala a chiocciola che conduce alla camera da letto subacquea, caratterizzata da un’atmosfera unica e con vista diretta sul mondo sottomarino.

Manta Resort, Zanzibar

A Zanzibar si può invece dormire sott’acqua in una suite esclusiva del Manta Resort, nell’Isola di Pemba.

Alla suite si arriva con un breve tragitto su di una piccola barca a vela di legno. La suite è in pratica una piccola isola galleggiante dotata sia di una zona sommersa che di una zona a livello dell’acqua.

Ristoranti, discoteche e Spa sommerse

In giro per il mondo vi sono molti hotel che, pur non avendo camere sommerse, offrono ai loro ospiti la possibilità di vivere momenti sotto la superficie dell’acqua grazie alla presenza di aree comuni sommerse.

Hotel sommersi, ristornate subacqueo al Conrad Maldives Ramgali Island
Ph: @Conrad Maldives Rangali Island

L’ Hotel Conrad Maldives Rangali alle Maldive, offre per esempio la possibilità di cenare sotto la superficie dell’acqua presso l’Ithaa Undersea Restaurant. Posizionato a circa 5 metri sotto la superficie dell’acqua, questo ristorante permette di cenare circondati dalla bellezza della barriera corallina.

Hotel sommersi, discoteca subacquea Subsix, hotel Nyama Maldive

Restando alle Maldive al  lussuoso resort Niyama troviamo invece la prima discoteca/nightclub subacquea del mondo, la Subsix. In questa originale discoteca si balla circondati dallo spettacolo dei fondali dell’Oceano Indiano.

Hotel sommersi, Lime spa centro bellezza sommerso
Ph:@Huvafen Fushi Resort, Maldive

Sempre alle Maldive troviamo anche il primo centro di bellezza sottomarino, si tratta del Lime spa, del resort Huvafen FushiIn questo centro è possibile scegliere tra numerosi trattamenti di bellezza e rilassanti effettuati in stanze dotate di vetrate a tutta altezza che si affacciano sullo straordinario mondo sommerso dell’Oceano Indiano.

Al momento della stesura di questo articolo sono in via di progettazione altri hotel subacquei a Dubai ed in Florida.

E voi dormireste in una di queste stanze sommerse? Se vi va raccontatemelo nei commenti!

▶ Grazie per avermi letto e se questo articolo vi è piaciuto condividetelo!

Articolo di ©Sabrina Musetti, riproduzione vietata. 

Fonte foto come da didascalia.

Trovate altre curiosità, consigli e notizie di viaggio nella categoria Curiosità&Consigli >>>

Per ulteriori informazioni, per  collaborazioni o per segnalazioni contattatemi:

alla mail sabrina@ilmiomondolibero.it

al mobile + 39 389 8463586 (via whatsapp)

con messaggio alla pagina facebook  Il Mio Mondo libero


Seguimi sui social e trova i miei libri su Amazon:
Sharing is caring!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *