“Serpente di cuoio” è l’altra poesia inserita, insieme a “La voce del tuo dolore”, nell’antologia del premio letterario “Facciamo poesia” nell’anno 2002. Anche se magari non è semplice comprenderlo, le due poesie sono strettamente legate l’una all’altra.
“Serpente di cuoio” e ” La voce del tuo dolore” sono infatti entrambe istantanee di avvenimenti che hanno segnato per sempre il rapporto di un figlio/a con la madre e con il padre, condizionando al contempo lo sviluppo della personalità di quel bambino/a.
Come ho già scritto non mi considero una poetessa, ma mi fa piacere condividere con voi anche questa “istantanea”, e se vi va come sempre potete lasciare un commento (preferibilmente qui nel blog).
**********
Serpente di cuoio
Serpente di cuoio
minaccioso s’innalza
e sibilando nell’aria
sulla tenera pelle si abbatte.
Denti invisibili
senza pietà affondano
e il veleno dell’odio
nel corpo innocente diffondono.
Ma trema ora la mano
del padre incantatore
non trovando negli occhi
di chi ha ferito
traccia più alcuna d’amore”
***********
Testo ©Sabrina Musetti, riproduzione vietata senza citare la fonte. Poesia inserita nell’antologia del premio letterario “Facciamo poesia 2002”
Poesie collegate:
Puoi trovare tutte le poesie, i racconti, le frasi e gli aforismi miei, ma anche di altri, nella categoria Storytelling >>>>>
Puoi invece scoprire i miei libri visitando la pagina I miei libri >>>>>
Segui Il Mio Mondo Libero anche su Facebook e su Instagram!
E se oltre i viaggi e la scrittura sei un appassionato di gatti in particolare e di animali in generale dai un’occhiata al mio blog a loro dedicato: www.diariodiungattofelv.altervista.org.
Altra poesia di dolore…terribile nella sua verità…😢